Tarocchi: possono aiutarti senza spaventarti
- Giulia Scandolara
- 7 apr
- Tempo di lettura: 3 min

Ci sono momenti, nella vita, in cui ci si sente dentro a una sospensione dolorosa. Non si va avanti, ma non si torna nemmeno indietro.
È come se qualcosa dentro di noi si fosse inceppato, senza preavviso, lasciandoci lì, immobili. E anche se fuori tutto sembra continuare a scorrere, dentro regna un silenzio pesante: quello dello stallo. Anche tu attraversi un periodo di blocco?
Sentirsi bloccati: puoi capirti con i tarocchi
Sentirsi bloccati è sensazione dal sapore amaro. La sensazione di non avanzare nella vita è come un sussurro, che ci accompagna per giorni, settimane, mesi.
Ci si sveglia con una domanda nel petto e ci si addormenta con la stessa identica incertezza: "Cosa devo fare?".
È una condizione di sospensione che logora, che fiacca la speranza, che mette alla prova la nostra fiducia nel tempo e nella vita. È qui che la lettura di tarocchi possono offrire un’apertura.
La lettura dei tarocchi aiuta a sbloccare la tua strada
La lettura dei tarocchi funziona come uno specchio, che, affacciato sulla parte profonda di te, sa riflettere ciò che qui è nascosto: le risposte e la chiarezza che stai cercando.
Una lettura dei tarocchi fatta con cura, rispetto e professionalità, è un atto di ascolto profondo. Ti aiuta a vedere. E quando inizi a vedere davvero ciò che ti serve, qualcosa si muove. Uno spiraglio si apre. E si sblocca la strada.
“Sono nella confusione totale, e nel disorientamento”
Ma c'è anche un altro stato dell'anima, che puoi placare, proprio attraverso la lettura. È quello della confusione totale. Lo conosci?
È quella nebbia fitta in cui i pensieri sembrano ingarbugliarsi, in cui tutto appare sfocato e contraddittorio.
È il momento in cui ogni possibilità sembra assomigliarsi, ma nessuna ti convince.
Allora giri in tondo, rimugini, chiedi consiglio, o cerchi un segno… ma il segno non arriva.
Vai oltre la confusione, con la lettura dei tarocchi
Lo spaesamento, il disorientamento, sono forme di dolore silenziose ma forti. E spesso ciò che manca non è la risposta, ma la chiarezza. Serve riconquistare la capacità di guardare la propria vita con occhi puliti, con uno sguardo che sa riconoscere ciò che è essenziale.
Ed è proprio questo che una lettura di tarocchi ben condotta può offrire lucidità di visione.
Quando riesci a vedere ciò che davvero conta, ciò che è pronto a nascere o ciò che chiede di essere lasciato andare, il cammino si fa più chiaro.
Quel "non so che fare" si scioglie, e inizia a cambiare qualcosa. Dalla confusione, si stagliano idee chiare.
Nel mio lavoro di tarologa ho accompagnato e accompagno tante persone proprio in questi passaggi. Lo faccio con rispetto, con attenzione, con la consapevolezza che ogni anima ha un suo ritmo. Non forzo, non spingo. Offro ascolto.
Puoi riconquistare una chiara visione
Se ti trovi in un momento di stallo o di confusione, sappi che non sei sola o solo. E sappi che una lettura dei tarocchi può davvero fare la differenza. Può riportarti a te, alla tua chiara visione sulle cose, alla tua forza.
Prenota la tua lettura. Ti accompagnerò con cura e presenza, nel rispetto di ciò che stai vivendo.Perché non serve avere paura dei tarocchi. Serve solo avere il coraggio di guardarsi dentro. E da lì, iniziare a muoversi di nuovo, con delicatezza, e amore per il vero.
Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor
Comments