Paura dei tarocchi? Ti spiego una cosa…
- Giulia Scandolara
- 20 mar
- Tempo di lettura: 3 min

Se stai leggendo queste parole, significa che i tarocchi ti affascinano da tempo, e forse mediti di chiedere una lettura. Sai che potrebbero aiutarti, eppure esiti.
"Vorrei tanto fare una lettura, ma tempo il responso"
Ti sei detta o detto mille volte che, prima o poi farai una lettura, ma qualcosa ti blocca.
Forse temi un responso negativo, forse hai paura di sentirti dire delle verità scomode, o temi di non “reggere emotivamente” quello che emergerà dalla lettura.
Intanto, i mesi passano e il problema che ti assilla è ancora lì.
Chiediti questo: non è che la mia paura dei tarocchi (e quindi la paura di chiedere una lettura) sia un ostacolo inutile? Considera questo: la lettura dei tarocchi non è un salto nel vuoto, ma una vera e propria guida, nei momenti di scelta.
Voglio in ogni caso dedicare del tempo a smontare le tue paure. Proviamo a vedere se cambi percezione, e lasci andare i dubbi.
La paura di un responso negativo: un ostacolo superficiale
Uno dei motivi più comuni per cui si rimanda una lettura dei tarocchi online è la paura di ricevere una risposta negativa.
Fermati un attimo: se sei bloccata o bloccato in una relazione “tossica”, se il lavoro che fai non ti soddisfa, se senti che qualcosa nella tua vita non va, ma non sai esattamente cosa, beh, guarda che la tua situazione è già problematica e “negativa”.
Tarocchi: non peggiorano la tua situazione
La lettura dei tarocchi non ti creerà problemi (a meno che tu non decida di andare da una cartomante). La lettura dei tarocchi li mette in luce, i problemi, per aiutarti a trovare una soluzione.
Continuare a rimandare non ti aiuta
Rimandare la tua consulenza significa solo continuare a vivere nell'incertezza e nel dubbio.
Pensa a chi, per paura di una diagnosi medica, evita di fare un controllo. Rimandare il confronto col problema lo risolve? No.
Allo stesso modo, aspettare di fare una lettura non cambierà la tua realtà. La verità è che i tarocchi possono offrirti chiarezza e nuove prospettive, ma il primo passo sta a te: devi decidere di affrontare la verità con coraggio.
E poi non sei da sola o da solo. Ci sarò io, ad accompagnarti, e sappi che ho molta cura delle parole che uso, durante la consulenza.
Ti riconosci in una di queste situazioni?
Amore: stai vivendo una relazione che non ti rende felice, ma non sai se lasciarla andare o sperare in un cambiamento. Oppure sei sola/solo da tanto tempo e ti chiedi se l’amore vero arriverà mai
Lavoro: sei in un ambiente che non ti soddisfa, ma non trovi il coraggio di cambiare. Hai un progetto in mente, ma la paura di fallire ti paralizza.
Cammino personale/orizzonte di vita: ti senti smarrita o smarrito, o vivi un periodo di stallo. Senti che devi cambiare qualcosa, ma non sai da dove iniziare.
Se stai vivendo anche solo una di queste situazioni, sai quanto sia doloroso restare fermi, senza risposte.
La lettura professionale dei tarocchi non può incidere in modo grave sulla tua difficoltà, anzi! Una lettura ti mostra la strada. Ti aiuta a comprendere cosa sta accadendo e, soprattutto, ti permette di prendere decisioni consapevoli. Basta restare nel dubbio!
Rimandare significa prolungare la sofferenza
Ogni giorno che passi senza affrontare i tuoi dubbi è un giorno in più in cui rimani più bloccato o invischiata nella situazione. E no: ti garantisco che il tempo, da solo, non aiuta a chiarirsi le idee sul da farsi.
La paura ti tiene blocca (e questo lo abbiamo capito) ma il cambiamento che vuoi (dalla chiarezza, alla comprensione sul da farsi) non avviene da solo.
Sappi inoltre che, fare una lettura di tarocchi online non ti obbliga mai a una scelta. Hai sempre il libero arbitrio. Puoi decidere se “prendere” o no con te ciò che è emerso in lettura.
I tarocchi non cambiano il tuo destino con un colpo di bacchetta magica, ma ti danno le chiavi per comprendere cosa è meglio fare, per te.
Se ti senti di fare una lettura dei tarocchi è perché dentro di te sai già che è il momento di avere risposte. E allora, perché aspettare ancora?
Prenota ora la tua lettura. Il momento giusto è adesso.
Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor
コメント