top of page

Tarocchi, amore e introspezione

Giulia Scandolara - Tarocchi, amore e introspezione

Tarocchi, amore e introspezione è il titolo del mio ultimo libro. Non è un manuale per imparare a leggere i tarocchi. Si tratta di un libro che, non solo scioglierà tutti i tuoi dubbi e le tue resistenze.


Nel libro approfondisco tanti argomenti legati al mondo dei tarocchi, non solo parlando della tarologia, ma anche della cartomanzia.


Non è un libro "solo per donne".

Anzi: è un testo che si rivolge a tutti, e che può permettere agli uomini di comprendere meglio l'amore, e le dinamiche delle donne (se restiamo nella relazione binaria uomo donna)


Nel saggio racconto come le persone amano, con quali paure entrano in consulenza, ma anche cosa c'è dietro alle promesse dei centri di cartomanzia. Tutto, per arrivare a comprendere il vero uso dei tarocchi: quello introspettivo.


Tarocchi: un libro che ti orienta in questo mondo

Il libro che ho scritto è un saggio dedicato alle persone confuse e disorientate, che vogliono capire il mondo dei tarocchi. Ecco solo alcune, delle principali domande a cui risponde il mio libro:


  • I tarocchi funzionano? A cosa servono? Su cosa si basano?

  • Che differenza c'è tra cartomanzia e tarologia? 

  • Posso fidarmi di una cartomante? Chi è? Ha davvero dei poteri?

  • Chi è che chiede aiuto ai tarocchi e perché? 

  • Cosa rivela di noi, il mondo dei servizi cartomantici, a livello di amore e relazioni?

  • Cosa c'è nel mondo sommerso delle persone che chiedono aiuto alla cartomante, incappando in un raggiro?

  • ​Cos'é la dipendenza psichica da maghi e cartomanti?

  • Come mi oriento in questo mondo, da cliente, per ricevere una buona lettura dei tarocchi?

  • A cosa devo prestare attenzione per evitare raggiri e spaventi inutili?


Perché ho scritto questo libro

Dopo tanti anni di lavoro mi sono resa conto che le persone non sanno come approcciarsi alla lettura dei tarocchi. Non riescono a comprendere di chi possono fidarsi. Non sanno che pensarne, dei tarocchi.


I tarocchi "sono veritieri?", chiedono i più confusi, a Google.

Ho pensato che servisse una risposta strutturata di fronte al caos che regna attorno al mondo dei tarocchi. Ho ascoltato troppe persone affermare cose come:


  • Sono andata da una cartomante che ci ha preso una volta, ma poi non ha più indovinato (spoiler: non è questione di indovinare qualcosa)

  • I tarocchi portano sfortuna e sono una pseudoscienza

  • Chi legge tarocchi truffa la gente (dipende sempre da chi li legge, i tarocchi)


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online, tarocchi amore e introspezione

Cambiare sguardo sui tarocchi

Forse non lo sai, ma, secondo il Codacons sono 12 milioni, gli italiani che, ogni anno, si rivolgono a maghi e cartomanti. Il 60% è donna, vuole fare domande "sull’amore", e il

giro di affari è di 8 miliardi.


Non sottovalutare i danni della cartomanzia

Ad oggi, la cartomanzia è considerata un fenomeno folkloristico. Non lo è. E il tema deve diventare una delle battaglie del femminismo, perché si possa liberare le donne dall’ennesima trappola patriarcale, travestita da aiuto per le più bisognose di speranza.


La tarologia non c'entra nulla con la cartomanzia

Lo strumento prediletto delle letture cartomantiche – i tarocchi – sono visti

dai più come un "magico elemento predittivo", capace di rispondere a ogni

tipo di domanda (tornerà?, Troverò l’amore?).


I tarocchi possono davvero fare la differenza, nella vita delle persone, se usati in chiave introspettiva.

Il senso della lettura dei tarocchi, per te

Nel libro capirai il senso dei tarocchi, usati con etica e cognizione.


Ti racconto come aiuto le persone attraverso la tarologia. Sopratutto, senza dare nulla per scontato, ti spiegherò tutto quello che devi sapere proprio sulla tarologia stessa, una disciplina giovane quanto antica.


Imparerai a riconoscere le manomissioni della cartomanzia

Il saggio indaga tutti i risvolti della cartomanzia, con l’obiettivo di portare a galla alcune vibranti verità nascoste.


Queste verità nascoste non hanno a che fare con la magia, ma con le relazioni, e con il modo distorto di amare che caratterizza questa società anti relazionale.


Dietro la cartomanzia si nasconde tanto materiale esplosivo:

  • Una truffa legalizzata (perché nessuno ci avvisa che la cartomanzia crea dipendenza, proprio come il gioco d’azzardo?)

  • Questa truffa è pensata soprattutto per la donna "uomo dipendente", rassicurata allo sfinimento da mamma cartomante,

  • Dentro a ogni telefonata si può cogliere il modo di (non) amare delle persone, e l’uso distorto dei tarocchi


Tra queste pagine, chi legge compie un viaggio dal molteplice obiettivo:

  • Denunciare tutte le ombre della cartomanzia, come la Psychic addiction, e il lavoro miseramente retribuito della cartomante.

  • Scopriremo chi è, questa voce amica senza volto, e come il suo profilo sia il risultato di una società patriarcale che – da clienti o lavoratrici – irretisce le donne).

  • Evidenziare come la cartomanzia sia una trappola organizzata, soprattutto per le donne, sotto molti aspetti: sottopagate, come cartomanti, truffate, come clienti, illuse entrambe, queste donne sono destinate a un futuro di false speranze che annienta

  • Educare alle persone all’uso consapevole dei tarocchi, in sede di lettura, ovvero quando una persona desidera ricevere una consulenza attraverso i tarocchi


Giulia Scandolara  lettura dei tarocchi online

Conoscere la tarologia

Nel libro vedremo come si colloca questa disciplina in relazione alle persone che vogliono ricevere una lettura dei tarocchi, alle persone che vogliono amare bene, e compiere anche un viaggio dentro sé, attraverso la medicina archetipica offerta dal “Tarot”


Il libro non è un manuale per chi vuole imparare a leggere le carte, come dicevo all'inizio dell'articolo, anche se al suo interno vengono dati i riferimenti minimi per poter inquadrare lo strumento, e il suo utilizzo.


Ho dedicato una parte del libro anche alla Storia dei tarocchi, e alla conoscenza base del mazzo.

Nel saggio racconto anche alcune esperienze dei miei clienti, e ti porto con me in vere e proprie letture dei tarocchi, raccontate passo dopo passo. Queste testimonianze saranno determinanti per farti comprendere il potere trasformativo della mia lettura dei tarocchi.


Un testo necessario per orientarsi nel mondo dei tarocchi

Questo è un testo necessario, per aiutare i confusi che si avvicinano al mondo dei tarocchi, e che cascano a piè pari nell’irretimento cartomantico, con la sua promessa di un’eterna speranza d’amore.


In America, proprio adesso, ci sono medici intenti a studiare gli effetti della dipendenza psichica da maghi e cartomanti. Provoca gli stessi danni della ludopatia, come si è detto sopra.


In Italia, invece, chi chiama costantemente la cartomante viene derisa o derisoanche dal proprio psicologo, se "confessa" questa problematica.


Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor

 
 
 

Commenti


  • LinkedIn
  • Instagram
  • Facebook

Copyright Giulia Scandolara Counselor e Tarologa

bottom of page